:: SUMMER DIARIES 2001 || DECIMA SETTIMANA ::
Questa sezione contiene le nostre traduzioni in italiano dei diari originali di Dawson, Joey, Pacey, Jen e Jack. Dunque, se vuoi sapere come hanno trascorso l'estate 2001 leggi qui sotto.
[Nota: le storie riportate nei diari originali sono state scritte dagli stessi autori di DC]

:: nona settimana :: :: undicesima settimana ::
- DAWSON LEERY -

Buone notizie e cattive notizie da riportare al presente. Sul fronte positivo, sembra che nessuno possa rimanere infuriato a tempo indeterminato, nemmeno i compagni di stanza. Jeff ed io siamo riusciti a risolvere le nostre alquanto dichiaratamente futili controversie, e ieri abbiamo persino fatto qualche tiro a canestro, che è diventato un rituale settimanale anche se non sono meglio di quanto lo fossi e ciò gli da qualcosina di vantaggio. Giocare a basket, tuttavia, ha l'abitudine di ricordarmi un mio certo amico ... mi chiedo cosa stia facendo Pacey in questi giorni. Probabilmente, lui sta prendendo il sole, sta trascorrendo il miglior periodo della sua vita. Perlomeno, lo spero. Sto iniziando a chiedermi se ogni cosa stia davvero andando a pezzi. E ciò mi conduce alla cattiva notizia ... proprio quando Jeff ed io stavamo diventando nuovamente amici, lui va a New York. So che dovrei essere entusiasta per il fatto che a quanto pare almeno durante questo periodo vivrò da solo, un raro lusso da queste parti. Ma quando il tuo unico vago elemento d'amicizia si trasferisce dall'altra parte del paese, è difficile cercare conforto nell'incombente solitudine. Oltre a questo, Jeff sta partendo per frequentare la New York University questo autunno, e ciò inevitabilmente mi fa chiedere come sarebbe la mia vita se fossi stato accettato là. Forse nulla sarebbe cambiato. Forse sceglierei ancora di venire qui, perché ... beh, è Los Angeles dopotutto. Questo è il posto in cui accade la magia. Questo è quello che ho sempre voluto. Inoltre, come non potrebbe essere diversa la mia situazione a New York... eccetto che sarei un po' più vicino a tutto il gruppo a Boston ... Jen e Jack ... Joey ... che cosa sto dicendo? Sarei a cinque ore di macchina che è circa quello che sono in aereo e ad ogni modo loro sarebbero nel loro mondo ed io nel mio - e così che sarebbe, giusto? Qualunque cosa sia o non sia successo tra Joey e me, davvero non ha alcun'importanza adesso. E proprio ora, sono a L.A.. Sono alla scuola di cinema e questo è esattamente quello che ho sempre voluto. Ho persino tenuto qualche consiglio di Jeff che metterò in pratica durante un internato su un film in autunno ... presentare il mio curriculum eccetera. Forse quella sarà una buona opportunità, professionale e sociale. Qualcosa accadrà.

- JOEY POTTER -

Proprio quando stavo iniziando a provare questa tormentante sensazione che avrei davvero dovuto chiamare la mia nuova compagna di dormitorio, lei ha chiamato me! Mi è sembra abbastanza carina, in verità ... molto L.A., o almeno come io mi immagino L.A. non essendoci mai stata. Ma nondimeno carina. Lei si è offerta di portare tutto quindi immagino che non sia affatto messa male economicamente. Lei proviene da una scuola privata ... e questo favorisce lo sviluppo di un pregiudizio spontaneo contro lei fino a quando ho realizzato che anche io stavo per andare in una scuola privata. Io. Joey Potter. E questo pensiero mi spaventa da morire perché Audrey non sarà la sola persona a comportarsi in questo modo - tutti gli altri saranno senza dubbio studenti di una prep school ... il tipo di persone che guardavo con un misto di risentimento ed invidia ... come Hannah Von Wenning, o Anderson Crawford. Ricordo quando Anderson è venuto in città ... . Quando gli ho mentito e ho finto di essere un'amica di Jen ... non stavo solo mentendo a lui. Stavo dando vita alla fantasia che ho avuto sin da quando ero una bambina ... la fantasia per cui ero una persona diversa. Invece di una persona che non vale nulla della parte sbagliata del fiume, io ero una principessa viziata di un collegio il cui più grande problema era cercare di capire se volevo trascorrere l'estate a Martha's Vineyard o a Hamptons. Mi ci è voluto un po' di tempo per capire che i soldi non cambiano chi sei ... e che la sola persona di cui avevo bisogno di essere era me stessa ... ed adesso che finalmente sto per prendere parte a questo mondo che avevo immaginato per tutti quegli anni ... tutto ciò che mi sto chiedendo è se una volta arrivata là, sarò capace di essere me stessa. Sarò abbastanza brava? Allora, proprio quando stavo iniziando a pensare che c'era una possibilità che Audrey ed io saremmo diventate amiche, Dawson mi ha raccontato della gran lite che ha avuto con il suo compagno di stanza ... e voglio dire, se questo ragazzo potrebbe essere capace di litigare con Dawson, che è la persona più accomodante dell'universo, cosa ci sarà in serbo per Audrey e me? Niente di positivo, penso. Dopotutto, io non sono esattamente conosciuta per fingere con gli altri. Mi ci vuole un po' di tempo per legare con le persone ... soprattutto con le ragazze. Chiedi a Jen. Non l'ho accolta esattamente volentieri quando è arrivata. Cosa se Audrey ed io non andremo d'accordo perché sono incapace di andare d'accordo con le persone?? E' troppo per me preoccuparmene proprio adesso ... ma sfortunatamente ... è tutto quello a cui riesco a pensare.

- PACEY WITTER -

Allora quello che Melanie ha omesso di accennare riguardante la Baia di Megan è che è la più bella spiaggia per nudisti dell'isola! Lo giuro ... lei ha detto che voleva solamente vedere l'espressione della mia faccia quando giravo per la baia in cerca delle persone completamente nude o quasi, che non avevo mai visto in uno stesso posto sin da quando Dawson mi ha fatto guardare tutto il documentario di Woodstock. Ma ho capovolto la situazione quando ho detto a Melanie che era meglio che lei ponesse fine a ciò che aveva iniziato - voglio dire, dopo tutto, siamo nati in questo modo ... E' sufficiente dire che questi memorabili ricordi da Kodak diventerebbero alquanto funzionali se mai volessi ostacolare la sua nascente carriera politica. Ad ogni modo devo ammetterlo, mi sono divertito ... benché quando eravamo pronti ad andar via, non riuscivo a trovare da nessuna parte la maglietta che indossavo quando sono arrivato! Fortunatamente non avevamo smarrito le sue o probabilmente noi saremo rimasti su quella spiaggia in modo permanente per ragioni legali ... . Così dopo che siamo andati via, lei mi ha portato in città e mi ha comprato una maglietta. Ciò mi è dispiaciuto - ma lei mi ha assicurato di essere molto ricca. E alla fine ha ammesso che ... lei non finge di essere diversa da quella che è in realtà ed è questo che mi piace di lei. Inoltre, mi sembra che lei sia la sola persona da queste parti più giovane del Rettore capace di instaurare una conversazione intelligente. Chi sapeva quanto mi sarebbe mancato in realtà tutto questo? Comunque quando siamo tornati, Melanie ha raccontato tutta la nostra avventura al Rettore. Ero spaventato di sorbirmi una ramanzina, o peggio, che lui mi avrebbe licenziato per aver trascorso il pomeriggio con la nipote in topless ... ma invece mi ha detto che era contento di vedere che entrambi stavamo facendo quello che i ragazzi della nostra età devono fare. Gli ho chiesto cosa volesse dire ma lui ha iniziato a domandarmi se sapevo come "essere responsabile". Ho cercato di spiegargli che Melanie ed io eravamo solamente amici. Specialmente da quando l'ultima cosa che volevo era star seduto e parlare del controllo delle nascite con il Rettore della Worthington University ... ma lui mi ha detto "voi ragazzi di oggi rendete gli appuntamenti così complicati". Io gli ho assicurato un'ultima volta che Melanie ed io non stavamo certamente uscendo insieme. In quel momento lei è entrata e mi ha detto che voleva portarmi fuori per colazione in uno dei suoi locali preferiti. Il Rettore si è messo a ridere. Perché le persone trovano così difficile credere che un ragazzo come me potrebbe essere amico di una ragazza come lei? Noi lo siamo. Siamo in modo definitivo solo amici.

- JEN LINDLEY -

Sono così dispiaciuta per Jack!! Tobey è partito per il college la scorsa notte. Sotto alcuni aspetti per me è stato come quando se ne andato Dawson - voglio dire, non c'era tanta storia là - ma c'era la stessa consapevolezza che lui si stava trasferendo in un posto inafferrabile e lontano e stava iniziando una nuova fase della sua vita mentre il resto di noi rimaneva al creek (fiume) a mangiare gelati, sandwiches e bere limonate. Ma per Jack ... penso fosse come aver finalmente perso quell'agitazione, quella confusione, quella sensazione di non appartenenza che aveva sempre provato crescendo ... solo per avere l'unica persona che lo ha aiutato a liberarsi da quello che lo allontanava da chi era in realtà. Dopo che Tobey è partito, Jack ed io siamo andati nel nostro posto speciale ed abbiamo aspettato che si azionassero gli innaffiatori, e quando si sono accesi entrambi abbiamo iniziato a piangere. Abbiamo pianto perché Tobey se ne andato e perché stavamo crescendo e sapevamo che tutte le cose che volevamo trattenere così tanto erano cambiate ... e gli ho confessato di aver paura. Ho paura di tutti questi giorni ... ma ciò che più mi spaventa è perdere quello che ho adesso. Non mi sono mai sentita bene con me stessa, così amata ... da Jack e da Grams e dai nostri amici ... questa sicurezza, suppongo sia questa che venga a mancare, sia che lo voglia ammettere o meno. Quando cresci a New York City, la paura diventa qualcosa di stabilito. E quando non ti fidi di te stessa per fare la cosa giusta, tendi di ostacolare te stessa ancor di più. Così Jack ed io ci siamo promessi che non ha importanza quello che accadrà il prossimo anno - non ha importanza quanto nuovi e spaventosi sono i sentieri del college che noi intraprendiamo, saremo sempre là l'uno per l'altra. Anche se noi abbiamo i ragazzi, anche se diventiamo persone completamente diverse ... la nostra amicizia sarà un punto fermo ... una specie di punto fisso in cui possiamo tornare quando stiamo cercando casa. Io volevo baciarlo proprio allora - solo a causa dell'intensità del momento e tutto il resto - ma ho esercitato una rara repressione, e gli ho solamente gettato le mie braccia attorno e lo abbracciato. Alla fine ho pensato che l'abbraccio mi abbia fatto sentire meglio di qualsiasi altra cosa avessi mai avuto.

- JACK McPHEE -

Bene, questo è quanto. Come velocemente Tobey è entrato nella mia vita, lui è svanito. Ieri è partito per Stanford. Per giunta, mi sento malissimo ... non solo perché è andato via, e ha lasciato un buco nel mio cuore grande quanto il Montana ... ma perché grazie a me abbiamo trascorso il nostro ultimo giorno a litigare. Vedi, lui doveva partire il giorno prima che i corsi iniziassero ... ma in seguito ha deciso di andare all'orientamento per le matricole ... ciò significa che finivo per perdere Tobey una settimana prima di quanto avessi pensato! E anche se Jen mi ha detto che era un'ottima cosa per Tobey far conoscenza con il suo nuovo mondo, io non volevo lasciarlo partire. Lo so ... è da egoisti - ma una parte di me in realtà non voleva che si facesse nuovi amici, che iniziasse un'intera nuova vita sociale senza di me ... soprattutto quando io sono ancora qui, a Capeside, per un altro mese prima che i miei corsi inizino. Così mi sono arrabbiato con Tobey e ho agito abbastanza irrazionalmente, devo ammetterlo. Perché quando lui mi ha chiesto cosa avrei fatto se la situazione fosse capovolta, una domanda a cui mi aspettavo di rispondere prontamente - ho preso una pausa. Cosa stavo facendo? Lui aveva ragione, no? Non era per il fatto che lui stava per partire ... era per il fatto che stava partendo prima di me ... che la sua vita stava progredendo mentre la mia stava rimanendo la stessa. Suppongo di aver avuto paura che una volta che lui fosse entrato nel grande ignoto che è il college, avrebbe dimenticato tutto di me ... si sarebbe fatto nuovi amici, e probabilmente trovato un nuovo ragazzo persino prima che il semestre fosse iniziato. Suppongo che arrivato a questo punto, preferirei pensare ad un Tobey molto impegnato a seguire i corsi, a studiare, a fare i compiti ... e non a fare conoscenza con le altre matricole. Ma fortunatamente, la parte più sana di me ha preso il sopravvento in tempo per condividere un sincero addio con Tobey. E quanto mi ha ucciso vederlo andar via, mandarlo lontano sapendo di amarlo e che sta facendo la cosa giusta. Inoltre, mi sento male perché sapevo che lui non avrebbe fatto questo per me ... arrabbiarsi, intendo. Lui mi avrebbe incoraggiato, supportato ... e gli mancherò davvero davvero tanto. Quindi suppongo che tornerà da Jen e me. Lei mi ha portato dove ci sono gli innaffiatori la scorsa notte, e abbiamo pianto insieme e ci siamo promessi che saremo amici per sempre. Sono certo che la gente lo dica spesso ... il fatto che ... noi lo pensiamo davvero. E questo è un enorme sollievo avere qualcuno che non sta andando da nessuna parte. Già mi manca Tobey ogni secondo che passa ... e sono contento di avere un'amica che lo capisca. E adesso che Tobey sta iniziando il college ... sto contando i minuti che mancano al nostro arrivo a Boston. Almeno raggiungerò il suo mondo alla svelta ... e forse troverò un mondo tutto mio ... .

:: nona settimana :: :: undicesima settimana ::





:: the show ::
· kevin williamson ·
·
dawson's creek info ·
·
wilmington ·
·
screen gems studios ·

· lines to remember ·

:: summer diaries 2001 ::
weeks:
 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
| 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |

:: summer diaries 2002 ::
weeks:
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
| 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |

·
postcards from andie ·

:: operation love ::
· operation daisy ·
season: | 01 | 02 | 03 |
· operation true love ·
season: | 01 | 03 |




 
    :: indietro :: :: su :: :: avanti :: :: aggiorna :: :: home :: :: email :: :: chiudi ::

©Dawson's friends Italia | Part of Ordinarydream.com :: Graphic and Content are © Sisters.F and its related entities.
Please do not take any component of this site without our permission.
If we have something on our site that we shouldn't have, then please e-mail us and we will remove it.