:: SUMMER DIARIES 2001 || PRIMA SETTIMANA ::
Questa sezione contiene le nostre traduzioni in italiano dei diari originali di Dawson, Joey, Pacey, Jen e Jack. Dunque, se vuoi sapere come hanno trascorso l'estate 2001 leggi qui sotto.
[Nota: le storie riportate nei diari originali sono state scritte dagli stessi autori di DC]

:: seconda settimana ::
- DAWSON LEERY -

Wow. Credeteci o no questa è davvero la prima opportunità che ho avuto di mettere in ordine i miei pensieri più caotici. Devo ammettere che L.A. ha onestamente oltrepassato del tutto persino le mie più grandiose aspettative. Sono arrivato alla conclusione che ci sarebbero alcuni fattori di profitto... sapete come quello per cui sarei venuto in questo posto perchè ho trascorso la mia infanzia a sviluppare tutti tipi di rappresentazioni irrealizzabili, diretto all'inevitabile delusione. E adesso - sono davvero qui ed è tutto come avevo previsto fosse anzi di più. Non riesco neanche a credere a tutti i posti che ho visto. Voglio dire, non mi meraviglia che questa sia diventata la capitale universale del cinema. E' il sogno di ogni regista. Ogni angolo della città ha una sua caratteristica distintiva. Il mio nuovo compagno di stanza Jeff è cresciuto qui e mi sta accompagnando in giro per la città. Beh, perlopiù abbiamo sperimentato il tamponamento a catena in autostrada. La 101 fa sembrare la I-95 come la 500 di Indianapolis. E mi sembra di non capire pienamente l'enormità di questa città. Ogni volta che penso che dobbiamo essere a metà strada per Las Vegas vengo a sapere che siamo ancora a Los Angeles. Proprio non mi rendo conto di dove mi trovi esattamente. Ho cercato di dare un'occhiata alla cartina di Jeff, ma è un volume intimidatorio chiamato "La guida di Thomas" che in una serie di pagine fa a pezzi la città a tal punto che mi sembra di non interpretarla in un insieme tangibile. Posso dire in modo inequivocabile che se uno dei miei obiettivi del venire qui era far sembrare Capeside ed ogni cosa più piccola, ci sono riuscito. Niente qui rassomiglia vagamente a qualcosa o a qualcuno di Capeside. Ma qualche volta ...quando mi volto... vedrò qualcuno che assomiglia vagamente a Joey... naturalmente la versione Hollywoodiana... e lei si volterà e io mi allontanerò così lei non penserà che io sia un pedinatore o qualcos'altro. E rimarrò stupito ... perchè non sono ancora del tutto sicuro di cosa esattamente mi sia lasciato alle spalle.

- JOEY POTTER -

Sono passate 4 settimane da quando Pacey è partito ... e 3 da quando Dawson è partito. Non che io gli abbia persi di vista o qualcosa del genere. Chi sto prendendo in giro? Jen ha detto che devo cercare di restare un intero giorno senza pensare a nessuno dei due ma per qualche ragione non sembro in grado di farlo. Suppongo che quest'anno proprio non sia andato come avrei voluto. Pensavo che Pacey ed io saremmo stati insieme ... non so se abbia davvero pensato fino all'eternità, ma pensavo almeno che avremo passato insieme l'estate. Ho a lungo previsto e temuto l'arrivederci che seguirà la mia partenza per Worthington. E suppongo io sapessi che quando sarebbe arrivato quel momento, forse noi ... non lo so... avremmo deciso di vedere altre persone, o fare qualunque cosa che due persone ancora innamorate fanno quando la geografia li costringe a stare lontani. Ma, gli addii non sono mai stati scambiati. Infatti, nessun addio è stato ancora dato... Perchè sto ancora pensando a questo???? Ad ogni modo quando non sto pensando a Pacey, sto pensando a Dawson...Dawson, con il quale mi sentivo finalmente di nuovo a mio agio nella nostra solida amicizia... solo per lasciare quella relazione ambigua più che mai quando se ne andato al tramonto. E non so se mi manca Dawson l'amico... o Dawson il... più che un amico? So solo che mi manca. Jen dice di lasciarli andare... ENTRAMBI. Non che Jen non abbia i suoi problemi. La scorsa notte lei ha praticamente risposto con rabbia a Tobey senza alcun motivo, nessun motivo oltre quello per cui credo sia gelosa della relazione che lui ha con Jack. Fin da quando le cose si sono fatte così strane con Dawson avevo una specie di invidia irrazionale per Jen e Jack. Ero convinta che loro avessero questa perfetta amicizia che non potesse mai essere complicata da interferenze ormonali... ma come al solito, mi sbagliavo. Credo che Jen provi qualcosa per Jack più di quanto lei voglia... e più di quanto lei sappia. Per lei sarà un'estate interessante, poichè adesso Jack ha un vero fidanzato... Beh, per lo meno qualcuno lo fa!

- PACEY WITTER -

Perchè i miei genitori hanno scelto di farmi crescere a Capeside? La risposta deve essere una delle due a) sono da ricoverare in manicomio (una legittima possibilità, conoscendo i miei genitori) b) non sono mai stati qui. Per uscirne sano e salvo direi probabilmente entrambe. Perchè, voglio dire, seriamente... che razza di persona illusa avrebbe scelto il freddo e la puzza di pesce del New England invece di un paradiso tropicale? E questo posto ci si avvicina molto. Non riesco a credere che loro chiamino questo "lavoro"! Non è che stia sdraiato a prendere il sole sorseggiando delle pina coladas o qualcosa del genere -- ma non posso evitare di provare che sia questo ciò che si presuma debba fare. Voglio dire, non sono mai stato così felice da quando... beh dalla scorsa estate. La scorsa estate. Non so. Non riesco a fare a meno di pensare che forse Joey ed io saremmo stati bene se non avessimo raggiunto il porto di Capeside. Da là è andato di male in peggio e adesso non si può tornare indietro. Forse avremmo dovuto continuare a navigare fino a quando l'oceano ce lo avrebbe permesso, saremo stati proprio qui, adesso, a bordo della True Love. Sono del tutto dolorosamente consapevole del fatto che sarebbe sbagliato, persino riprovevole, ... per "riaverla indietro". Ma se questa cosa per cui Joey ha lavorato così duramente non la rendesse felice? Perchè io ho visto come stava la scorsa estate. E lei non aveva bisogno di alcun professore o classe o media scolastica per renderla felice. Quindi perchè tutto deve cambiare? Ripensandoci, non lo so ancora. Tutto quello che so è che adesso sono qui... e posso dire con almeno qualche certezza che questo è il posto a cui appartengo. E a dispetto di tutto... spero che Joey si senta così a Worthington.

- JEN LINDLEY -

Sigh. Ancora una serata trascorsa con Jack e Tobey. Meno male che c'era Joey. Mi sto davvero stancando della routine della terza in comodo. Non è mai stato esattamente il mio ruolo preferito... normalmente mi sforzo semplicemente di districarmi dall'intera situazione ma non posso farlo quando a) Jack è il mio migliore amico e b) vivo a casa sua. Ma è come quando Jack e Tobey sono insieme, loro si danno delle occhiate sdolcinate e anche se loro cercano di non farlo vedere sto iniziando a sentirmi decisamente di troppo. Suppongo che Jack dopo tutto sia gay. E, non riesco a credere di essere la responsabile di questo. Voglio dire, Jack e Tobey non sarebbero mai andati da nessuna parte se non fosse stato per me. Ma mi sembra di aver creato un mostro. Un mostro che sta monopolizzando tutto il mio meritato tempo con Jack. Non che non mi piaccia Tobey, io adoro in tutto e per tutto Tobey. E' solo che è davvero dura non essere la persona più importante nell'universo di Jack. Cosa sto dicendo?? Volevo che questo accadesse! Non volevo che Jack finisse solo, amareggiato e cinico come me...Volevo? Che razza di amico vorrebbe farmi questo? Non avrei lavorato così faticosamente per mettere insieme Jack e Tobey di modo che potessi sedermi qui a lamentarmi della mia sfortuna ogniqualvolta non immaginavo di essere una parte dell'equazione. Sono felice per Jack. Lo sono davvero. Beh, felice quanto io possa esserlo quando due ragazzi che veramente, veramente mi piacciono sono più interessati a loro due che a me. Suppongo che questo sia il modo in cui debba pensare. Ma... una fastidiosa domanda sta provocando questo piccolo turbamento nel mio subconscio... sono destinata a rimanere sempre da sola?

- JACK McPHEE -

Sono innamorato. Non ho mai pensato che questo potesse succedere a me ...specialmente non con Tobey. Dio, voglio dire, odiavo Tobey. Per lo meno così pensavo. Poi sono uscito con lui fondamentalmente perchè Jen mi ha costretto e adesso - guardateci. Ieri siamo andati al cinema insieme. Ci siamo presi per mano al buio - nessuno poteva vederci. Di tanto in tanto la lasciavo quando della gente passava accanto. Immagino di essere ancora impaurito per quello che era capitato a Tobey quella volta. Ciò nonostante è meraviglioso. Tobey non ha lasciato che ciò incidesse sulla sua vita o cambiasse il suo modo di essere. Lui è proprio ...beh non andrò avanti su quanto sia grande. Mi sto nauseando con tutta questa felicità. Sebbene dopo il cinema è stato abbastanza strano. Siamo tornati a casa e ci siamo visti con Jen e Joey e tutto sembrava andare bene - fino a quando Jen si precipitata in camera di Andie. Non so cosa sia successo. Immagino dovrei dire di aver finto di non sapere di cosa si trattasse... ma lo so. Era per Tobey e me... lei non dovrebbe star male considerando in primo luogo che lei ci ha messo insieme. Ma immagino che noi stessimo ridendo per qualcosa accaduta durante il film - e Tobey ha detto a Jen una di quelle cose del tipo "ci dovevi essere". Così Jen ha detto, "Beh, io non ero là, giusto? Quindi forse non dovresti seccarti se me la dici." Non so cosa si supponga debba fare? Io voglio bene a Jen... ma non allo stesso modo in cui voglio bene a Tobey. Più tardi si è scusata... ma potrei affermare che non ha detto tutto quello che aveva in mente. E' strano. Penso di iniziare a capire quello che Joey e Pacey hanno passato. Spero solo che Jen e la mia amicizia non soffra nella stessa maniera di Dawson con Joey. Perchè Jen ha sempre saputo che non ci potrà mai essere qualcosa tra noi. Non lo sa?

:: seconda settimana ::





:: the show ::
· kevin williamson ·
·
dawson's creek info ·
·
wilmington ·
·
screen gems studios ·

· lines to remember ·

:: summer diaries 2001 ::
weeks:
 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
| 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |

:: summer diaries 2002 ::
weeks:
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
| 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |

·
postcards from andie ·

:: operation love ::
· operation daisy ·
season: | 01 | 02 | 03 |
· operation true love ·
season: | 01 | 03 |




 
    :: indietro :: :: su :: :: avanti :: :: aggiorna :: :: home :: :: email :: :: chiudi ::

©Dawson's friends Italia | Part of Ordinarydream.com :: Graphic and Content are © Sisters.F and its related entities.
Please do not take any component of this site without our permission.
If we have something on our site that we shouldn't have, then please e-mail us and we will remove it.