:: MUSICA | THEME MUSIC ::
Sigle d'Apertura e di Chiusura degli episodi di Dawson's Creek.

:: I DON'T WANT TO WAIT ::

"I Don't Want To Wait"
Cantata da Paula Cole (sito ufficiale)
| testo |

"I Don't Want To Wait" è la Sigla Ufficiale d'Apertura di Dawson's Creek.
La canzone è disponibile nella Soundtrack "Songs From Dawson's Creek - Vol.1" così come nell'album di Paula Cole "This Fire".

A dir la verità, questa canzone non doveva essere la sigla dello show.
Infatti, "Hand In My Pocket" di Alanis Morissette, era stata scelta come musica d'apertura nella puntata pilota della serie, ma un paio di mesi prima che Dawson's Creek andasse in onda per la prima volta, la cantante canadese disse di non volere più che la canzone fosse usata.

:: RUN LIKE MAD ::

"Run Like Mad"
Cantata da Jann Arden (sito ufficiale)
(Sigla d'Apertura della Prima Stagione di DC in Europa)
| testo |

"I Don't Want To Wait" è stata sentita nella Sigla d'Apertura di tutte le stagioni eccetto che durante gli episodi della Prima Stagione trasmessi all'infuori degli Stati Uniti e del Canada. Infatti, la canzone che si è sentita negli altri paesi è "Run Like Mad" di Jann Arden. In ogni caso, con l'inizio della Seconda Stagione la canzone è stata rimpiazzata con "I Don't Want To Wait", perchè i produttori dello show pensavano fosse meglio che Dawson's Creek avesse un'unica canzone che lo contraddistinguesse.

"Run Like Mad" è anche conosciuta col titolo "Elsewhere". A dir la verità, non esiste un vero titolo perchè non è mai stata registrata come canzone vera e propria. Infatti, le strofe sentite durante la sigla sono state registrate appositamente per Dawson's Creek. E purtroppo non è disponibile in nessun album di Jann Arden o nelle Soundtracks di DC.

:: SPECIAL OPENING CREDITS ::

· Episodio #5.04 - "The Long Goodbye"
L'episodio della Quinta Stagione "The Long Goodbye - Sensi di Colpa", incentrato sulla morte del padre di Dawson, aveva una sigla d'apertura speciale sentitasi appositamente solo per questa occasione. E' una versione solo col pianoforte di "I Don't Want To Wait" di Paula Cole, arrangiata dal compositore di Dawson's Creek, Adam Fields. 

· Episodio #5.15 - "Downtown Crossing"
Nel Quindicesimo episodio della Quinta Stagione "Downtown Crossing - Tutto in una notte" si sente una speciale versione strumentale della sigla d'apertura composta da Adam Fields. Inoltre, non include alcun montaggio di scene come per gli altri episodi della Stagione. I nomi dei personaggi appaiono sopra delle nuvole scure, inoltre, l'episodio vede la sola presenza di Joey tra i personaggi principali dello show.

:: CLOSING CREDITS ::

Le sigle di chiusura degli episodi di Dawson's Creek sono delle musiche strumentali di circa 30 secondi create dai compositori dello show:
- Stagione 1, 4, 5, 6: composta da Adam Fields
- Stagione 2: composta da Danny Lux
- Stagione 3: non identificato







:: episodio per episodio ::
·
prima stagione ·
·
seconda stagione ·
·
terza stagione ·
·
quarta stagione ·
·
quinta stagione ·
·
sesta stagione ·

· original unaired pilot ·
· theme music ·
· the score ·

·
artists from A to Z ·

· soundtracks ·



 
    :: indietro :: :: su :: :: avanti :: :: aggiorna :: :: home :: :: email :: :: chiudi ::

©Dawson's friends Italia | Part of Ordinarydream.com :: Graphic and Content are © Sisters.F and its related entities.
Please do not take any component of this site without our permission.
If we have something on our site that we shouldn't have, then please e-mail us and we will remove it.