:: GUIDA EPISODI | #4.17 "ADMISSIONS" ::
Ecco il riassunto dettagliato e alcune trascrizioni dei dialoghi dell'episodio. Leggi qui sotto:

"Admissions - Joey comes clean with Dawson"
"Ammissioni - Joey si confessa a Dawson"

Joey e Dawson vanno contemporaneamente nell'Ufficio del Consigliere Scolastico. Ad entrambi è ordinato di chiamare a casa: ci sono notizie sulle loro ammissioni al college. Per Joey la notizia è buona, è stata accettata al Worthington, l'Università dei suoi sogni. Per Dawson la notizia è deludente, non è stato accettato all'University film school di New York. In ogni caso, Dawson sembra molto felice per Joey, e lei è dispiaciuta per la sua cattiva notizia. Anche Pacey è apparentemente contento per Joey. Lui la convince ad andare a casa per leggere la lettera d'ammissione. Bessie organizza, per il giorno seguente, un barbecue per celebrare l'evento.

Nel frattempo, Jen e Jack si stanno scervellando nello scegliere a quale college iscriversi: loro sono stati accettati da tutti quelli a cui avevano presentato la domanda d'ammissione. Jack preme per andare al college di New York. Jen è molto preoccupata dall'eventualità di tornare nella sua città natale, la Grande Mela. Sembra non voglia rivivere le sue giornate da ribelle. Lei discute di questo con il suo psicologo, Frost. Lui le dice che lei ha davvero bisogno di riflettere sul perchè lei non parli con suo padre sin dal giorno che lasciò New York. Lui crede che dietro ciò si nasconda la vera ragione del perchè lei non voglia andare in quel college.

Joey riceve la borsa di studio per il Worthington e viene a conoscenza che dovrà aggiungere $15,000 per pagare le tasse universitarie. Sembra che il B&B dei Potter lo scorso anno abbia registrato un buon profitto e ciò fa credere al college che Bessie si possa permettere quella cifra. Naturalmente non è così. Bessie e Joey parlano con il Consulente Scolastico del liceo, il quale conferma la cattiva notizia, a meno che Joey voglia prendere un prestito studentesco, lei non potrà permettersi il Worthington.

Joey e Bessie arrivano al B&B e tutti sono già lì per la festa. Bessie vuole annullarla, ma Joey l'assicura che dovrebbero festeggiare il fatto che lei sia stata accettata. Jack e Jen continuano a discutere sui pregi di New York, quando i Leery arrivano con una busta per Dawson. E' la lettera d'accettazione alla USC Film School [University Southern of California Film School]. Mentre tutti si congratulano con lui, Dawson nota che Joey è triste. Lui la segue dentro la casa e lei gli confida che non può andare al Worthington per via dei soldi. Lui la incoraggia a non abbandonare il suo sogno, assicurandole che lei troverà il modo di andarci. Poi gli viene un'idea: lui le offre i soldi che ricevette in eredità dal Sig.Brooks, e insiste perchè lei consideri l'offerta.

Durante la terapia, Jen capisce che non ha alcun ricordo dell'ultima conversazione avuta con suo padre la notte prima che lei lasciasse NY per Capeside. Frost le suggerisce di trovare qualcuno testimone di quella conversazione per aiutarla a riempire questo vuoto di memoria. Più tardi lei si avvicina a Drue. A quanto pare lui si trovava con Jen la notte in questione. Lei gli chiede di aiutarla a ricordare, lui inizialmente non è d'aiuto. E ammette che lui stesso sta ancora cercando di superare tutto ciò che accadde.

Altrove, Pacey confessa a Gretchen che in fondo era felice che Joey non avesse abbastanza soldi per andare al Worthington. Joey fa una visita a Dawson e gli dice che non può prendere i soldi. Lei gli dice che la notte in cui si erano incontrati (il giorno dopo la gita in montagna) lei ha sentito che tra loro tutto andava bene. E che non vuole rovinare la loro amicizia accettando questi soldi. Ancora una volta lui insiste a lasciare che lui la aiuti, adesso che è finalmente nella posizione di farlo.

Dawson fa visita a Pacey e tenta di fargli capire di convincere Joey a prendere i soldi.
Dawson e PaceyDAWSON: "Lei merita di andare a Worthington. Lo sai bene come lo so io. Lei si merita molto di più..."
PACEY: "...più di me."
DAWSON: "Questo non è ciò che ho detto. E non è neanche ciò che intendevo. Andare ad una scuola come il Worthington è ciò per cui Joey sta combattendo sin dal primo secondo in cui abbiamo iniziato il liceo, contro enormi ostacoli, contro le persone che l'hanno buttata giù a causa di suo padre. Ecco perchè si preoccupa così tanto dei suoi voti, perchè impazzisce per ogni "B+". E lei finalmente c'è l'ha fatta, adesso è stata ammessa, e tutto il suo duro lavoro è stato ripagato. Non penso di poter rimanere in piedi a guardarla perdere qualcosa a causa di stupidi soldi. E non penso che anche tu possa farlo. Puoi davvero vederla felice in un qualsiasi altro posto?"

Più tardi, Joey ritorna da Dawson. Finalmente ammette che gli aveva mentito quando lui le chiese se aveva dormito con Pacey.
Joey e DawsonJOEY: "Quella notte che ti ho incontrato al cinema, stavo anche cercando di dare un senso a delle cose. E quando tu mi hai posto quella domanda personale... Avevi ragione. Pacey ed io... noi abbiamo dormito insieme durante la gita in montagna. E io volevo dirti la verità. Ma dopo aver trascorso tutto quel tempo insieme... Dawsoncamminando e parlando come eravamo soliti fare... finalmente ho sentito che le cose tra te e me andavano bene come prima. Meglio di quanto avrei mai pensato potessero essere. E quando tu mi hai fatto quella domanda... Non lo so, ho pensato che se te lo avessi detto, tu non avresti capito."
DAWSON: "In questo modo tu non mi hai dato neanche un'opportunità per capire."
JOEY: "Lo so avrei dovuto dirti la verità. Lo so che non è stato giusto mentire e lasciarti credere che le cose erano le stesse, che..."
DAWSON: "...che io ero ancora la persona più importante della tua vita."

Poi va da Pacey e gli dice che ha confessato tutto a Dawson. Pacey ammette che era felice per il fatto che lei non avesse i soldi per andare al college. Lui vuole che Joey gli prometta che se lui in qualche modo la sta trattenendo dal fare qualcosa, lei lo deve lasciare. Ma Joey si rifiuta di fare una promessa del genere.

Nel frattempo, Drue decide di parlare con Jen della sua ultima notte a New York. Sembra che Jen fosse completamente presa e "appassionata" con Drue sul letto quando i suoi genitori entrarono e li sorpresero. Suo padre la chiamò sgualdrina e lei chiamo suo padre ipocrita. Drue fu cacciato via e quindi non sa nulla di ciò che accadde dopo. Jen porta questa informazione al suo psicologo. E Frost le dice che lei in realtà non odia i suoi genitori, ma se stessa. Più tardi, seguendo un esercizio terapeutico, Jen e Jack fissano un pesciolino rosso, e contemplano i loro futuri.
Jen e Jack
JACK: "Non per nulla, Jen. Ma è da quando tu sei andata a vedere uno psicologo che sto iniziando a credere che tu potresti essere effettivamente pazza."
JEN: "Vuoi andare a New York, Jack?"
JACK: "Si."
JEN: "Allora stai zitto e guarda il pesce."



A casa Potter, Dawson aspetta Joey. Quando lei arriva, lui le dice di non sapere cosa prova del fatto che lei abbia dormito con Pacey. Ma è sicuro di volere che lei accetti il denaro. Lui dice che è sicuro della loro amicizia e le porge l'assegno.
Joey e DawsonDAWSON: "Credo tu mi abbia sottovalutato. Forse ci sottovalutiamo a vicenda. Senza menzionare noi stessi. Quello che sto cercando di dire, Joey, è che quello che tu hai provato quella notte al cinema... che qualcosa era finalmente giusta tra noi... l'ho provata anch'io. E mai niente cambierà questo... neanche andare in scuole su coste diverse, neanche incontrare persone che abbiamo l'intenzione di amare per sempre. Niente. Quindi voglio che tu prenda questi."
JOEY: "Ma..."
DAWSON: "...Non so cosa provo riguardo al fatto che tu abbia dormito con Pacey. Non so cosa provo adesso, o cosa proverò la prossima settimana o il prossimo anno per quello che importa. Ma sono assolutamente certo che darti questi soldi sia la cosa giusta da fare. Perchè sarò sempre certo di te e me, Joey. E cosa significhiamo l'uno per l'altro. E penso che anche tu ne sia certa."
JOEY: "Ti ringrazio, Dawson."
DAWSON: "Stai per trascorrere alcuni degli anni migliori della tua vita al Worthington. Voglio sapere tutto a riguardo."

Traduzione Dawson's Friends Italia.






· guida episodi ·
·
prima stagione ·
·
seconda stagione ·
·
terza stagione ·
·
quarta stagione ·
·
quinta stagione ·
·
sesta stagione ·






 
    :: indietro :: :: su :: :: avanti :: :: aggiorna :: :: home :: :: email :: :: chiudi ::

©Dawson's friends Italia | Part of Ordinarydream.com :: Graphic and Content are © Sisters.F and its related entities.
Please do not take any component of this site without our permission.
If we have something on our site that we shouldn't have, then please e-mail us and we will remove it.