PRESS - anthony stewart head    

Intervista rilasciata a "E!Online" nell'Aprile del 2001.

Traduzione di un'intervista rilasciata da Anthony Stewart Head, all'inizio di Aprile 2001, mentre lui e il resto del cast giravano il 100° episodio di BTVS, ossia l'ultimo episodio della 5ª stagione. La prima parte dell'intervista è stata fatta da Wanda, una giornalista del sito E!Online, esperta in gossip e spoilers, mentre la seconda parte contiene le domande rivolte ad Anthony da alcuni fans.


Wanda: Voci dicono che tu voglia trascorrere più tempo in Inghilterra con la tua famiglia. Questo vuol dire che stai lasciando lo show?
Anthony
: No, solo trascorrere un po' di tempo via. Ne ho parlato con Joss, e stiamo cercando un modo per risolvere questa situazione.

Wanda: Forse Buffy potrebbe fare una viaggio in Inghilterra?
Anthony
: [Ride.] Potrebbe funzionare. Abbiamo molti fantasmi in Inghilterra. A dire il vero, durante la terza stagione, Joss realmente voleva filmare in Irlanda, e lo studio non glielo ha permesso. Stava per fare qualcosa come tre o quattro episodi là, tornare per trovare le origini di Angel, il che sarebbe stato bello.

Wanda: Stai anche lavorando ad un CD?
Anthony
: Si, uscirà verso Settembre. Una casa discografica ha detto che sarebbe stata interessata nel fare questo album con me, e la mia prima reazione è stata, Oh, no un attore di quarant'anni che incide un disco, e lo abbiamo messo da parte tra William Shatner e David Hasselhoff. Ma ho capito che ero abbastanza al sicuro se avessi fatto un album lavorando con persone che rispetto e voglio bene. Così, Joss ha contribuito con una canzone, anche James [Spike] è sull'album così come Amber [Tara] e Alyson [Willow].

Wanda: Adesso, parliamo di una cosa molto importante: quando Giles si innamorerà di nuovo? E' passato un po' di tempo.
Anthony
: Che il tuo cuore sia benedetto. Non lo so, Giles è uno di quei tipi che probabilmente trascorrerà la sua vita da solo. Non perché non sia socievole o un gran bravo ragazzo ma solo perché è parte del personaggio. Nella scorsa stagione [quarta] la sua ragazza sostanzialmente subì un solo crimine e questo perché era normale. C'è solo tanta controversia che puoi carpire da questo. Ma io in realtà ho suggerito un'idea a Joss, e potrebbe essere che riporteremo qualcosa o qualcuno indietro. Vedremo.

BTVS Fan: Giles si toglierà mai un'altra volta la camicia?
Anthony
: [Ride.] Non al momento, no. Ho bisogno di lavorarci su. Quando sei circondato da Nicky [Xander] e James [Spike], lasci che siano loro a farlo -- ai ragazzi con la pelle liscia. Ma una volta ho fatto un'apparizione nel tv-show Two guys and a girl, e tutto quello che stavo indossando era una cintura. Sostanzialmente dovevo essere nudo, e le mie estremità erano raffinatamente coperte da fiori. [Ride.] In realtà è stato piuttosto raggelante.

BTVS Fan: Qual'è stata la cosa più imbarazzante che ti è capitata sul set?
Anthony
: C'era un momento quando ero sotto tortura, e volevo far lacrimare gli occhi. Così decisi di dare un morso ad un peperoncino, ciò funzionò, ma dovetti farlo un paio di volte. E la scena seguente era quando Drusilla fece apparire l'immagine di Jenny Calendar, e quindi io dovevo baciare la povera ragazza, e il peperoncino sulle mie labbra era davvero piccante. E mi dicevo, Oh mio Dio, sto per baciare queste ragazze, e sto per bruciarle! Così, mi precipitai nella mia roulotte e iniziai a strofinarmi le labbra. E fortunatamente, andò tutto bene.

BTVS Fan: Dai bibliotecari di ogni luogo, grazie! Ti sentiremo cantare nello show un'altra volta?
Anthony
: In realtà non posso dirlo. Ma se ciò dovesse succedere, sarà un momento che sto aspettando da diverso tempo. Qualcosa di cui Joss accennò nella puntata pilota.


Traduzione a cura di Buffy Italian Guide