news - giugno 2001    

Buon compleanno Joss !!!

Sabato 23 Giugno, Joss Whedon, creatore, autore e regista di BTVS e Angel ha compiuto 37 anni !!!
TANTI AUGURI !!!

Shannen Doherty in BTVS ?
Shannen DohertyShannen Doherty, che ha lasciato il tv-show della WB "Charmed [Streghe]", potrebbe apparire nella prossima stagione del tv-show della UPN, Buffy the Vampire Slayer, così ha riportato il giornalista del sito E!Online, Ted Casablanca.
Un amico anonimo della Doherty ha dichiarato al sito che la star di Buffy "Sarah Michelle Gellar e Shannen sono davvero buone amiche, e so che hanno parlato di fare lo show insieme, con Shannen come un personaggio ricorrente."
L'incaricato delle pubbliche relazioni della Gellar, lo stesso che agisce anche per conto della Doherty, ha affermato a Ted Casablanca, "Loro sono buone amiche. E apparire nello show è sempre una possibilità. Sempre che Buffy la voglia, so che Shannen lo farebbe."
La Doherty, nel frattempo, è stata condannata a prestare servizio alla comunità per il suo arresto nel mese di Dicembre per guida in stato di ubriachezza, e il suo servizio includerà anche il parlare ai teen-agers dei pericoli dell'alcol.
Comunque per ora i produttori dicono di essere completamente nel buio, ma secondo la giornalista esperta in gossip, Wanda, questa collaborazione potrà avvenire, in quanto sono buone amiche, Shannen è disponibile e la UPN Network "ucciderebbe" per aver un altro personaggio importante disertore della WB Network. Tutto è lecito in amore e nella guerra degli ascolti.
Il ritorno di BTVS ... negli USA!!!
La UPN Network ha annunciato la data in cui andrà in onda negli USA il primo episodio della 6 stagione di Buffy the Vampire Slayer: il 9 Ottobre alle 20:00.
Molto probabilmente la season premiere durerà ben due ore.
I progetti di James !!!
James MarstersJames Marsters [Spike], che recentemente ha vinto un Saturn Award nella categoria "Miglior attore non protagonista in una serie TV" per il ruolo del vampiro inglese Spike, è impegnato a Vancouver, Canada, sul set dell'episodio intitolato "Into the Labyrinth", del TV-Show "Andromeda" che andrà in onda negli USA a fine Novembre. Marsters interpreta il frivolo, decadente, ma pericoloso arciduca Charlemange Bolivar, sostenitore della filosofia di Nietzche, che progetta di costruire super uomini, assieme a Tyr Anasazi [interpretato da Keith Hamilton Cobb], un membro dell'equipaggio della futuristica nave spaziale Andromeda.
Inoltre, VH1 ha annunciato che James Marsters avrà un ruolo nella prima serie drammatica del canale musicale, "Strange Frequency". Sarà uno show soprannaturale radicato sul misticismo e la mitologia del rock'n'roll.
Il primo episodio andrà in onda negli USA l'8 Settembre alle ore 22.
Intanto, il 23 giugno James era a Parigi ospite del negozio Album Bercy, dove ha firmato autografi a tutti i suoi fans.
BTVS ha vinto due "Saturn Awards" !!!
Juliet Landau [Drusilla], Michelle Trachtenberg [Dawn] e Julie Benz [Darla]Lo scorso 12 Giugno sono stati assegnati i "Saturn Awards", "Buffy the Vampire Slayer" si è portato a casa uno dei premi più importanti: "Miglior Serie Televisiva" e James Marsters, che nella serie interpreta Spike, ha vinto come "Miglior Attore non protagonista."
Alla cerimonia di consegna erano presenti tre star di BTVS ed Angel: Juliet Landau [Drusilla], Michelle Trachtenberg [Dawn] e Julie Benz [Darla].
'ANGEL' In Italia ad autunno !!!

Italia 1 ha assicurato che "Angel", il TV-Show Spin-Off di BTVS, che ha come protagonista appunto Angel, interpretato da David Boreanaz, ma anche Cordelia [Charisma Carpenter] e Wesley [Alexis Denisof], verrà trasmesso a partire dal prossimo autunno.
"Fray" un nuovo spin-off di BTVS?
FrayJoss Whedon, creatore e produttore esecutivo di "Buffy the Vampire Slayer", il 6 giugno stava promuovendo l'uscita di una nuova serie a fumetti "Fray."
Il fumetto è uno spin-off di BTVS ed è ambientato nella zona losca di Manhattan, la storia seguirà le avventure di una futura Cacciatrice e ladra professionista.
"Volevo fare qualcosa differente da 'Buffy'," Whedon ha dichiarato alla rivista TV Guide. "Il concetto di magia è del tutto sconosciuto per lei. E' solo una ragazza che non ha idea di essere la Cacciatrice."
"Ho sempre voluto scrivere fumetti," aggiunge Whedon. "E spero che qualche fan di 'Buffy' che realmente non ha mai esplorato i fumetti compri 'Fray.'
Faith e Glory presto nei nostri cinema !!!
Bring It On - Ragazze nel pallone
Prossimamente nelle sale cinematografiche italiane uscirà: "Ragazze nel pallone [Bring It On]", con Eliza Dushku e Clare Kramer, conosciute ai fans di BTVS grazie ai ruoli di Faith e Glory.
La commedia è stata diretta da Peyton Reed, e scritta da Jessica Bendinger.
Trama: una squadra vincente di cheerleaders scopre che la loro precedente capitana rubava tutte le loro migliori coreografie dalle cheerleaders di una scuola di provincia, quindi quest'anno devono darsi da fare per competere ad alti livelli nel campionato nazionale.
Fa parte del cast anche l'attrice Kirsten Dunst.
Eliza "Wonder woman'?
Eliza [Faith] è in corsa per interpretare sul grande schermo il ruolo della super eroina della TV Show degli anni '70, 'Wonder Woman'.
La ventunenne Eliza è in lizza con Sandra Bullock.