EPISODES - season six    

Riassunto dettagliato dell'episodio #6.04 "Flooded - Allagamento".

Scritto da Doug Petrie e Jane Espenson
Diretto da Doug Petrie

Mattina presto. Casa Summers. Buffy sta tentando di riparare una tubazione che perde, ma improvvisamente il tubo scoppia e inonda tutto lo scantinato. A colazione, la gang discute su quanto verrà a costare la riparazione, mentre Xander ed un idraulico esaminano il danno causato dalle tubazioni. L'idraulico avverte Buffy che è necessario un nuovo impianto e le consegna un conto molto salato. L'ammontare complessivo del costo conduce Buffy a scoprire che con le fatture dell'ospedale e i costi del funerale di sua madre, le ragazze Summers sono pressappoco al verde. Allora, Anya le suggerisce di farsi pagare per uccidere i vampiri, ma Buffy è capace di rimanere tranquilla ed è determinata a trovare una soluzione al problema.

Buffy si reca in banca per consultare il direttore, ma qui viene a sapere che senza un lavoro e un immobile come garanzia, lei non può ottenere un prestito. Mentre si trova ancora in banca, un demone sfonda la finestra e fa irruzione nell'ufficio, quindi Buffy, nonostante il suo abbigliamento non adatto, è costretta a combatterlo. Nel frattempo, dalla banca vengono rubati dei soldi, e una guardia di sicurezza tenta di intervenire nella lotta, ma è incapace di dare una mano. Perciò il demone riesce a scappare e allora Buffy ritorna dal direttore per discutere sulla possibilità che lei sia pagata per avergli salvato la vita.

Tarda sera. Magic Box. Willow tenta intenzionalmente di stuzzicare Buffy, mentre si allena, in modo tale da farle esprimere la vera rabbia, ma Buffy non ci casca. Intanto, Anya continua a ripetere a Xander di annunciare il loro fidanzamento e lui è disposto a farlo, ma non prima che tutti siano presenti. Nel frattempo, Dawn vuole dare una mano nelle ricerche, ma Tara pensa che lei sia troppo piccola per farlo e ciò è dimostrato dal commento che fa Dawn quando osserva una fotografia presente in un libro. Neanche Buffy vuole che sua sorella svolga delle ricerche con la gang, ma Dawn stupisce tutti e riesce ad identificare il demone che ha rubato i soldi in banca. Quando Buffy guarda la foto e poi inizia a descrivere la forza di questo demone, improvvisamente rimane senza parole, quando nota che davanti alla porta d'ingresso c'è Giles. I due si abbracciano subito e vanno a parlare da soli nella palestra del Magic Box.

Nel frattempo, il demone che ha rubato in banca, di nome M'Fashnik, va su tutte le furie nei confronti dei suoi "controllori", cioè Jonathan, Warren e Andrew, lamentandosi che la Cacciatrice è ancora viva anche se sono riusciti a rubare i soldi dalla banca. I tre ragazzi discutono tra di loro e con il demone, poi cercano di trovare un modo per riconciliarsi con il demone senza uccidere Buffy. Intanto, mentre quest'ultima prepara il letto in un divano per Giles, i due parlano e lui le assicura che l'aiuterà a risolvere i suoi problemi finanziari. Intanto, i tre discutono dell'obbiettivo della loro missione, cioè impossessarsi di Sunnydale, e ad unanimità sembra che siano d'accordo che nessuno di loro debba uccidere la Cacciatrice, ma Warren in segreto fornisce a M'Fashnik l'indirizzo di Buffy, cosicché la possa uccidere.

Il giorno seguente, Giles e Willow hanno un'accesa discussione riguardo l'incantesimo che ha riportato in vita Buffy, e l'avventato giudizio di aver tentato qualcosa di tanto rischioso, senza alcun ragguaglio e senza pensare alle conseguenze. Poco dopo, Spike trova Buffy nella veranda e i due fanno una piccola chiacchierata sulla vita e i soldi.

Notte. Casa Summers. Sia Giles che Dawn non riescono a dormire e decidono di fare uno spuntino a base di cereali, e proprio quando stanno per mangiare, fa irruzione dentro la casa M'Fashnik, ma Buffy riesce a colpirlo e a combatterlo grazie anche all'aiuto di Spike. La lotta si conclude dentro lo scantinato, dove il demone in cerca di un'arma, afferra uno dei tubi appena riparati, allora Buffy, ancora più arrabbiata, lo attacca immediatamente e lo sconfigge definitivamente. Dopo questo Jonathan, Warren e Andrew esaminano i loro piani futuri e si accordano sul fatto che potrebbero ipnotizzare la Cacciatrice e farla diventare la loro schiava d'amore. Invece, dopo la cattura del demone, la gang si riunisce e tenta disperatamente di salvare la mobilia rimasta danneggiata durante il combattimento.


Dopo un po' squilla il telefono, Buffy va a rispondere e quando ritorna in soggiorno da Giles e Dawn dice loro che era Angel. Lui è venuto a sapere che lei è viva e perciò vuole incontrarla, ma né a Sunnydale né a Los Angeles, bensì in un posto neutrale. Dopo aver detto ciò, Buffy li saluta e va via, lasciandoli senza parole.